a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

HOME      ABOUT      PORTFOLIO      SHOP

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Image Alt

Bava di Chiocciola

 

La bava di Chiocciola, composta da antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento, è capace di eliminare i radicali liberi grazie al suo contenuto in proteine, costituisce un elemento indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. Per tanto, è da sempre considerata un trattamento di bellezza naturale in grado di idratare, nutrire e proteggere sia la pelle che il cuoio capelluto. Disinfettante naturale, riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. La bava di Chiocciola inoltre è un vero forziere di sostanze preziosissime per la cute disidratata dal sole e dalla salsedine.

Estrazione della Bava di Chiocciola con il metodo Cruelty Free

 

L’estrazione del secreto di Chiocciola è frutto di ore di lavoro finalizzato certamente ad ottenere un’ottima qualità del prodotto ma con molto riguardo, rispetto e considerazione della vita dell’animale. Non a caso il nostro metodo di estrazione non comporta nessun rischio per la Chiocciola, che posta in un apposito contenitore sterile con lenta e costante rotazione, permette di ottenere un secreto puro e senza l’aggiunta di alcun elemento stimolante che ne potrebbe provocare la morte. Per l’estrazione del secreto, la Chiocciola oltre ad aver raggiunto almeno un anno di vita, deve essere in ottimo stato di salute e vivere in un ambiente sano e non contaminato. Proprio così! La qualità del secreto di Chiocciola è il frutto delle ore di lavoro spese per mantenere l’habitat della Chiocciola in condizioni ideali al suo fabbisogno al fine di ottenere un secreto quanto più puro e privo di batteri che ne potrebbero pregiudicare la qualità. Anche la qualità e la varietà dell’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. L’alternanza tra le colture in loco integrate con appositi mangimi sfarinati in base ai diversi stadi di sviluppo della Chiocciola, abbiamo accertato essere di fondamentale importanza per l’accrescimento omogeneo del mollusco e della conchiglia.

Elementi che compongono la Bava di Chiocciola

Allantoina

Elemento fondamentale per la riparazione e la cicatrizzazione della pelle, stimola il rinnovamento cellulare favorendo in maniera considerevole l’eliminazione di macchie, cicatrici, bruciature oltre a rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

Elastina

È una proteina la cui fibra conferisce caratteristiche elastiche alla pelle, la percentuale prodotta dal corpo umano diminuisce con l’avanzare dell’età e quella prodotta dall’organismo non è in grado di svolgere un’azione funzionale.

Collagene

È una proteina che rappresenta il principale elemento fibroso di pelle cartilagini, ossa, denti. Rappresenta il principale strumento di difesa della pelle e conferisce alla stessa elasticità idratazione e tonicità dei tessuti.

Acido Glicolico

Favorisce l’esfoliazione dello strato più esterno della pelle, aumenta il processo di turn- over cellulare e rappresenta uno dei migliori agenti schiarenti per la pelle ad oggi conosciuto.

Proteine

Favoriscono l’idratazione e la pigmentazione della pelle.

Vitamina E

Ha un effetto antiossidante combatte i radicali liberi e la loro diffusione.

Vitamina C

Aumenta la concentrazione di collagene ed elastina riduce l’iperpigmentazione rendendo la pelle chiara e migliorando la struttura della stessa.

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol